SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Martedì 26-9-2017
Ci sono 2 utenti online
Ore 14:48
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 11


<< precedente    successiva >>

Domanda di Simone di Lecce:
Ciao, vorrei sapere se i cani possono viaggiare in treno, in particolare un cane di taglia media e il costo medio per farlo viaggiare. Grazie e buonagiornata

Risposta:
I cani di qualsiasi taglia possono viaggiare, pagando il biglietto (ci sembra mezza tariffa). Sui treni regionali sulla piattaforma dell'ultima carrozza tranne che nelle ore di punta (7 - 9 feriali).
Possono viaggiare sugli Intercity, sempre pagando il biglietto e riservando il posto davanti il proprietario (ultimo scompartimento, ultima carrozza di seconda classe... ma poi abbiamo verificato che il personale non è così fiscale).
Cani di media e grossa taglia non possono viaggiare sugli Eurostar.
Il cane deve avere guinzaglio e museruola ed il certificato d'iscrizione all'anagrafe canina.
Sono esclusi i cani cosiddetti pericolosi.
I cani di piccola taglia, i cuccioli ed i gatti, possono viaggiare anche sugli Eurostar (ad eccezione degli ETR 450) gratuitamente nell'apposito trasportino (che va posto nella piattaforma).

Visto che siamo nelle FAQ e che leggi e regolamenti... cambiano, ad oggi, 10 luglio 2009.


Domanda di Miki di Catania:
Vorrei fare accoppiare la mia stupenda siberian husky e vorrei sapere quale il momento giusto. Tutti mi dicono quando ha il ciclo voi sapreste dirmi quale il momento giusto grazie

Risposta:
La cagna va in calore generalmente due volte l'anno. Solo nel periodo fertile del calore accetta e cerca il maschio (il maschio inizia ad essere interessato dall'inizio calore ma diventa molto deciso - generalmente, i cani di casa non fanno molto testo - solo quando la cagna è recettiva). Dall'inizio delle perdite, con variabilità individuali, il periodo fertile non inizia prima degli otto giorni. Generalmente il decimo, undicesimo giorno. La recettività dura una settimanella abbondante. Tutta la fase del calore si esaurisce tra i venti/venticinque giorni.

Ciò detto, ricordiamo che far accoppiare una cagna comporta grosse responsabilità e sacrifici. Gestire una cucciolata in casa, ancor più senza esperienza, è molto gravoso e sarà bene affrontare tutti i futuri problemi per tempo. Ricordiamoci che i cuccioli non devono (e non potrebbero) essere ceduti prima dei due mesi e che dovremo verificare le persone che li prenderanno (meglio sapere già a chi darli prima dell'accoppiamento, non è così facile cedere un cucciolo, soprattutto con sucurezza.
In bocca al lupo!


Domanda di Cassiopia di Guidonia:
Da tempo sto pensando di prendere un husky ma ho dei dubbi al riguardo visto che svolgo uno sport molto particolare,preticamente passo tutto il pomeriggio nel maneggio un cui tengo il mio cavallo e mi chiedevo se questi tipo di cane fosse insofferente alla vita di scuderia,comunque ci sarebbe sempre la presenza di altri cani con cui socializzare.inoltre a casa con me vive,un gatto,e mia nonna a cui qualche volta lo potrei lasciare,pensate sia un problema?e quando vado fuori per i concorsi e lo porto con me pensati mi possa dare problemi e so quelli comuni a tutti i cani????

Risposta:
Con tantissimo ritardo ma rispondiamo comunque e ci scusiamo...

Il Siberian ha forte istinto di caccia. Quindi un cane che non abbia mai visto cavalli andrà a rompergli le scatole (anche a suo rischio). Un cane che non viva con un gatto lo prederà.
Ciò detto, per correttezza e per completezza, possiamo affermare tranquillamente che se il cane fin da cucciolo è abituato ai cavalli, si muoverà in mezzo a loro senza problemi e senza dar noie. Così come un cane abituato a vivere con un gatto fin da piccolo, non lo aggredirà, anzi ci farà "branco" (attenzione, gli altri gatti continuerà a predarli).
Per i concorsi, una volta che il cane è abituato ai cavalli, il problema possono essere i cavalli (non abituati ai cani, si potrebbero innervosire). Potrebbe anche essere visto non di buon occhio un cane nei paraggi dagli altri concorrenti. Ma questo eventuale problema puoi vagliarlo meglio tu.


Domanda di SAMANTA di ROMA:
GRAZIE I VOSTRI SUGGERIMENTI SULLA POSSIBILE GRAVIDANZA ISTERICA SONO STATI UTILI IN QUANTO GINA HA MANIFESTATO TUTTI I COMPORTAMENTI DA VOI RIPORTATI E CON VISITA VETERINARIA E' STATO CONFERMATO....QUINDI HO PRESO LA DECISIONE DI TROVARLE UN COMPAGNO....E DETTO FATTO SI E' FIDANZATA 3 MESI FA E IN QUESTI GIORNI HA FATTO L'ACCOPPIAMENTO....SPERO CHE QUESTO L'AIUTI ....IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO CHE SE FOSSE STATO POSSIBILE LA PIENA GESTIONE DEL TUTTO SAREBBE STATO MEGLIO PER GINA UNA CUCCIOLATA PRIMA DELLA STERILIZZAZIONE PER NON ANDARE CONTRO AL SUO BENESSERE PSICOFISICO AVENDO GIA 3 1/2.....VORREI SAPERE IL VOSTRO PARERE GRAZIE

Risposta:
Con tantissimo ritardo ma rispondiamo comunque e ci scusiamo...

In merito alla gravidanza isterica (meglio pseudogravidanza), fenomeno para fisiologico nel cane, si fanno molte chiacchiere, purtroppo anche a livello di veterinari di base.
L'accoppiare la cagna non comporta assolutamente nessun miglioramento. Il fenomeno si ripeterà, con differenze individuali e variabili nel tempo.
Non è neanche bisogno del cane l'accoppiarsi. Sono solo nostre proiezioni (la nostra veterinaria dice dei veterinari maschi...). Non tutti i lupi di un branco si accoppieranno. Un omega che resti tale non si accoppierà mai.
Quindi non è neanche necessario far fare una cucciolata prima della sterilizzazione. Al cane non importa niente è non è in ballo alcun benessere psicofisico.

Ciò detto, poi se hai desiderato far accoppiare la tua cagnina, se hai valutato bene tutte le problematiche inerenti e la gestione dei cuccioli (anche dopo andati via), nessun problema. E' un'esperienza molto bella anche se gravosa. Però è solo questo; pseudogravidanze o sterilizzazioni non c'entrano niente!
A proposito, visto il ritardo nella risposta... com'è andata?


Domanda di Bimba11 di Roma:
Un cucciolo d'husky quante volte alla settimana deve fare il bagno?

Risposta:
Con tantissimo ritardo ma rispondiamo comunque e ci scusiamo...

Diciamo ogni quanti mesi debba essere lavato il cane. Lavarlo troppe volte non fa il suo bene. In un cucciolo consigliamo anche maggiori attenzioni.
Il cane va spazzolato frequentemente, trattato con antiparassitari specifici alle cadenze riportate sui prodotti e lavato soprattutto nei momenti di muta. Un bel bagno caldo con prodotti specifici per cani e poi spazzola. Sconsigliamo in ogni caso di lavarlo più di ogni due/tre mesi. Personalmente preferiamo intervalli più lunghi.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |