SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Martedì 26-9-2017
C'è 1 utente online
Ore 14:43
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 12


<< precedente    successiva >>

Domanda di Fede di Como:
Ciao, visto che siete sempre molto disponibili nel rispondere, volevo chiedervi una cosa:
Da qualche giorno su di un forum si sta discutendo sull'akita giapponese, volevo sapere secondo voi l'akita potrebbe essere un buon cane da slitta?
Cioè per struttura, indole e tessitura del pelo lo si può paragonare al Siberian o al Malamute
grazie ciao da fede

Risposta:
Con tantissimo ritardo ma rispondiamo comunque e ci scusiamo...

Qualsiasi cane di taglia media (o più) è in grado di tirare una slitta. Il cane ha nell'indole l'andare in trazione se si sente costretto. Ed infatti la condotta al guinzaglio va condizionata.

Ciò detto poi ci sono dei fattori da tener presenti: la capacità di una determinata razza di lavorare in muta senza entrare in conflitto, la costruzione del cane (es. un Pastore Tedesco è certamente più adatto ad un trotto (in particolare) libero che a quello in traino - differentemente dal Siberian - Analizzando le angolature dei due cani, con particolare riguardo al posteriore si comprende la diversa costruzione), la tessitura del mantello (si presuppone il cane debba lavorare a basse temperature... poi, ad esempio con razze da caccia o derivati, si ovvia con cappottini), sempre nella costruzione, una canna nasale abbastanza lunga (sempre per il discorso temperatura, ma anche raffreddamento di un corpo in sforzo fisico, non ultimo per una corretta e buona respirazione).
Poi bisognerebbe vedere che tipo di lavoro si chiede: dobbiamo pensare al lavoro originale o alle sue derivazioni sportive (ed in quale specialità)? Le esigenze sono spesso diverse.

Non conosciamo abbastanza a fondo l'Akita, certamente può tirare una slitta. Non sappiamo valutare quale possa essere il suo rendimento, nutriamo dei dubbi sulla adattabilità a questo lavoro in riferimento al suo carattere (ma ribadiamo, non lo conosciamo abbastanza).


Domanda di Sabrina scalavino di Venaria:
Quando inizia a essere in calore un husky per l'accoppiamento?

Risposta:
Una femmina può essere accoppiata intorno ai 18 mesi di età (al terzo calore). Questo naturalmente è quanto sembra a noi consigliabile, ciò è frutto di valutazioni personali.
L'estro ha una durata di circa 20 giorni e si presenta circa due volte l'anno, la recettività è nell'ultimo periodo (decimo/undicesimo giorno con grosse variabilità individuali) ed ha una durata di circa una settimana.


Domanda di BLANKISH di Milano:
Ciao a tutti, vivo a Milano e vorrei prendere un siberian huski, pero' non e' ancora sicuro, perche' non voglio che il cane soffra. Mi sapete dire se soffre tanto vivendo in citta'??quante volte lo dovrei portare fuori al giorno??vivo in un appartamento grande e sotto casa mia c'e' un cortile, il cane può vivere bene??io vado a scuola per 6 ore al giorno, ma a casa c'e' sempre qualcuno, il cane soffre???durante l'estate io vado al mare, in un posto non troppo caldo, e casa mia e' accanto al mare, il cane soffre molto il caldo???mi sono molto informata, ma vorrei chiarimenti migliori. grazie a tutti.

Risposta:
Diciamo che da cucciolo ha bisogno di diverse uscite per i bisogni, da adulto le uscite sono almeno un paio: una la mattina breve ed una bella sgambata la sera. Ovvio è che oltre queste uscite... fisiologiche, il cane avrà bisogno di tempo dedicato a lui per un moto più adeguato, possibilmente in luoghi dove possa incontrare propri simili. Naturalmente è bene portare il cane durante le giornate libere con se, non va lasciato solo in casa. Vive benissimo in cortile purché sia in contatto con la propria famiglia, quindi seppure sei a scuola, l'importante è che non sia lasciato solo per molte ore; anche con altri familiari va bene.
Certamente soffre il caldo ma non più di altre razze "rustiche", tipo Pastore Tedesco, necessario è che abbia sempre un posto in ombra e la ciotola dell'acqua sempre piena.


Domanda di Perfectrosa di Napoli:
Quanto puo pesare un husky?io ho un incrocio tra un husky e non so quale altro cane.e mi hanno detto diventi 20 chili.quanto sara grande?

Risposta:
Un Siberian può pesare fino a 27 kg abbondanti il maschio e 22 abbondanti la femmina. Naturalmente per quanto riguarda il tuo, dovresti sapere con che tipo di cane si è accoppiato il genitore Siberian. Non ti resta altrimenti, che stare a guardare.


Domanda di Barby di Roma:
Buonasera, io e il mio compagno siamo molto amanti degli animali fin da piccoli. Abbiamo deciso di prenderci un cane. Premetto che abbiamo 30 anni e non abbiamo ancora bambini, viviamo in un appartamento molto grande in zona Roma Eur, quindi con grandi parchi vicino casa. Siamo entrambi molto attratti dai siberian husky, la troviamo una razza davvero magnifica anche se da quello che ho letto documentandomi sembrerebbe impegnativa a livello caratteriale. Per me sarebbe il primo cane mentre per il mio compagno il terzo, ha avuto anche un cocker e un dalmata. Ci sono due cose che però mi preoccupano riguardo questa razza: se è vero che hanno la tendenza a riconoscere un capobranco, nel nostro caso sicuramente sarebbe il mio compagno che è più esperto, sono gestibili anche da altre persone? Riuscirebbe quindi ad obbedire anche a me? e poi la cosa più importante è che la nostra famiglia comprende già da tre anni due gatte; è possibile per un siberian husky convivere con i gatti e non vederli come prede? questa sinceramente è la cosa che più mi preoccupa perchè ho letto su molti siti che il siberian husky è una razza poco raccomandabile per i gatti.

Risposta:
Il Siberian è un cane su cui si è detto molto, probabilmente, dato il fascino indiscutibile, troppo. E' certamente un animale dotato di un deciso carattere, molto padrone di se. Ciò però non nel senso dell'aggressività: si tratta di un cane sempre molto amichevole, sia con i proprietari che con qualsiasi altra persona. Pertanto non è adatto alla guardia. Riguardo l'ubbidienza, bisogna guadagnarsela al pari della sua fiducia. Il Siberian deve essere certo di trovarsi in buone mani, dopodiché impara le regole di famiglia e l'educazione e ad ubbidire come qualsiasi altro cane. La ricetta per ottenere ciò, ma ci dici che il tuo compagno ha già avuto altri cani, è quella della coerenza e magari anche della dimostrazione di dominanza. Con quest'ultimo suggerimento intendiamo dire che è bene (ma questo con qualsiasi razza) esercitare sul cane delle regole quali, ad esempio, il consentire di mangiare solo dopo averlo chiamato per nome con la ciotola a terra. Questi ed altri comportamenti del genere. Riguardo le gatte, l'importante è prenderlo da cucciolo. Vedrete che diventerà un amico delle sue due gatte. Questo non si estende ad altri piccoli animali, gatti estranei compresi, che continuerà a ritenere prede.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |