SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 3 utenti online
Ore 06:24
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 19


<< precedente    successiva >>

Domanda di Daniele di Roma:
Ho un Gatto di un anno, voglio prendere un cucciolo di siberian husky, ci saranno problemi? o essendo cucciolo il cane si abitueranno alla presenza l'uno dell'altro?

Risposta:
Se il cucciolo viene messo a convivere con un gatto, considererà questo come appartenente al suo branco. Quindi nessun problema. Ricorda però che gli altri gatti per lui resteranno prede. Considera che è addirittura possibile, con moltissima attenzione e pazienza (e con i soggetti giusti), convincere a convivere un cane adulto con un gatto.
Molta attenzione la dovrai avere nei primi giorni. Vista l'età del cane, soprattutto per il comportamento del gatto. Il cucciolo tenderà a giocare violentemente ed il gatto potrebbe reagire in maniera aggressiva. In più anche il gatto dovrà abituarsi all'intruso nel suo territorio. Sarà quindi necessario che durante il periodo di adattamento la tua presenza sia continua (dovrai liberarti da impegni per almeno una settimana), e durante la prima fase avrai l'accortezza di tenere separate le due bestiole durante la tua assenza.
Siberian Husky e gatti che convivono armoniosamente ce ne sono e superata la prima fase generalmente non si creano più problemi.


Domanda di Marinella di Sovico:
Salve, dopo la morte del mio s.h. di 12 anni per un tumore, sentendone troppo la mancanza ho preso una femmina di 2 mesi e mezzo. Ho però anche un altro cane, un meticcio di 8 anni. Il mio problema è che la cucciola quando le do da mangiare le crocchette per puppy mangia un po' poi va a giocare e così via. Avendo l'altro cane non le posso lasciare queste crocchette a disposizione perchè l'altro cane diventerebbe obeso, a lui compero crocchette normali per cani adulti. Quindi per ora mi regolo così, lascio le crocchette normali in una grossa ciotola antiribaltamento a disposizione, specialmente quando sono assente per parecchie ore, mentre quando sono a casa cerco di far mangiare le crocchette puppy alla cagnolina due-tre volte al giorno. Ho cambiato diverse crocchette, sembra non disdegnare quelle al pesce, ma poi la ritrovo a mangiare anche quelle dellìaltro cane, pensiate le facciano male? Grazie

Risposta:
Intanto scegli l'alimento più gradito alla cagnolina. Ovviamente di buona marca e per cuccioli. Cerca di offrirle il cibo almeno tre volte al giorno. Una volta trovato il mangime giusto (od il pastone preparato in casa su indicazione del veterinario e giustamente integrato) non lo cambiare più. Cercare di trovare alimenti più graditi porta ad un escalation che rischia di finire in "manicaretti d'alta cucina francese" alla fine disdegnati anch'essi dal cane. Noi proveremmo a non lasciare il cibo a disposizione ma a presentarglielo (ad entrambi i cani) ad orari regolari, per quanto possibile, e quindi quando hanno finito a toglierglielo. Assolutamente non dare cibo fuori orario e, soprattutto, alimenti dalla vostra tavola. I bocconcini extra saranno dedicati solo come premio per gli esercizi di educazione.
In questo modo dovresti essere in grado di controllare meglio la quantità di cibo che mangeranno. Dovresti ottenere un maggiore appetito da parte dei due cani e, grazie alla competizione, ancor più voglia di mangiare.
Per quel che riguarda le crocchette per adulti non è che facciano male al cucciolo, è che sicuramente sono più povere in integrazione (di sali soprattutto) e un po' più povere in proteine per quelle che sono le esigenze di un cucciolo in accrescimento.


Domanda di Massimo di Carrara:
Salve, ho due cuccioli di husky puri e volevo chiedere :

hanno 6 mesi precisi oggi...è giusto se gli do da mangiare la mattina e poi la sera? e tengo giù le ciotole al max mezzora e pi le levo? mentre lascio l'acqua a disposizione? premetto che io faccio uscire spesso i ie due jack e kira e anche liberi (anche se a volte scappano) nel parco, così quando arrivano a casa dormono ...grazie...attendo risposta...come mangime do loro crocchette medium junior 32 della royal canin, grazie

Risposta:
A sei mesi puoi dare il cibo anche due volte (così come dovrai continuare anche da adulti). Sconsigliato è un solo pasto.
L'acqua è importante ne abbiano sempre a disposizione. Cerca di insegnargli il richiamo ed attento alle fughe.
Per quel che riguarda i mangimi industriali, tutti i marchi di punta si equivalgono. Scegli quello più gradito e meglio tollerato dai tuoi cani.
Il mangime può essere lasciato sempre a disposizione, dato e poi tolto (appena finito o quando il cane mostra di non gradirne più) oppure anche come fai. E' solo una questione di abitudine. Abbiamo personalmente notato che se il cibo viene lasciato liberamente alcuni soggetti tendono maggiormente all'inappetenza (problema spesso presente nel Siberian).


Domanda di Ruggero di Sirtori (LC):
Ciao, io e mia moglie possediamo un cucciolo di sette mesi e mezzo, molto vivace ed espansivo. Quando qualcuno viene a trovarci cerchiamo di reprimere i suoi atteggiamenti troppo invadenti (saltare addosso, prendere in bocca le mani per invitare al gioco...). Ho notato che alcuni nostri famigliari, quando vengono da noi, si prendono la libertà di cercare di sottomettere il cane per affermare la propria autorità (piccole sberle sul muso, rimproveri o tentativi di immobilizzarlo a terra). E' corretto un atteggiamento del genere? Non dovremmo essere solo noi a correggerlo? Temiamo che da adulto, non riconoscendo la loro autorità, possa reagire in modo aggressivo. Allo stesso tempo, speriamo che tale esuberanza diminuisca col tempo.
Grazie, siete bravissimi!

Risposta:
Ovviamente il riferimento per il cane è e resta quello del suo compagno umano. Comunque il cane farà riferimento alla figura dell'uomo che divide la vita con lui. Quindi è importante il modo come voi vi rapportate con lui. Il Siberian non è un cane aggressivo quindi è difficile poi si ribelli. Però sarebbe bene che gli estranei mantenessero un atteggiamento adeguato e non si prendessero troppe libertà con lui. Giocare va bene, anche vivacemente. Altro sarebbe meglio di no. E' una questione educativa e comunque è bene che le persone imparino a comportarsi correttamente con cani che non conoscono (quindi educativa due volte).
Grazie dei complimenti!


Domanda di Ale di Ferrara:
Salve, Possiedo un siberian husky femmina della categoria da lavoro quindi con orecchie piu lunghine pelo più cortino e zampe più snelle. Fin da piccola ho sempre fatto fatica a farla mangiare, e qui nasce il mio problema, ormai il cane ha 9 mesi e pesa solamente 14 kg da vedere e magrissima ha tutte le ossa che si vedono, ho provato di tutto come mangiare dalle migliardi di marche di crocchette a esperimenti consigliati da moltissimi veterinari e allevatori, nonchè il cibo fresco come carne cotta alla piastra o bollita con verdure tritate. Niente da fare mangiera 30 40gr. di roba al giorno, abbiamo fatto gli esami e il cane è in salute corre tanto, è attiva per cuello ma le feci sono inesistenti, le fa più grosse il mio gatto poi secondo me gli e stato anche sbagliato lo svezzamento dall'allevatore quando era cucciola.
Esiste una cura farmacologica per aumentare la sua appetibilità? e quindi il suo peso che dovrebbe oscillare da 18 ai 20 kg per una femmina.
Grazie per la disponibilità spero in una sua risposta

Risposta:
Buongiorno, abbastanza spesso capita che qualche Siberian faccia molti capricci per il cibo. Abbiamo anche noi avuto qualche caso di animali fortemente inappetenti ed abbiamo assistito a soggetti al limite dell'anoressia. E' pur vero che cani "di casa" che non vivono in branco, provano a verificare se rifiutando possono ottenere qualche cibo più ghiotto. Se si inizia a soddisfare questa richiesta, ci si infila in un "guaio" perché il cane capisce benissimo che tanto avrà qualche boccone più buono. Quindi la prima cosa è decidere cosa deve mangiare ed essere ferrei. Poiché leggiamo che hai già cambiato varie cose, torna ad un unico tipo, quello che sembra a lei più gradito, e resta lì. E' difficilissimo che organismi in salute, e dici che avete effettuato tutte le indagini, si lascino morire di fame. Ed è infatti importantissimo che siano escluse tassativamente malattie. Dai il cibo ad orari regolari e toglilo dopo un po' che ha smesso di mangiarlo (o che lo ha rifiutato). Non dare mai cibo al di fuori di quello, soprattutto non dalla tua tavola. Esistono dei farmaci che aumentano l'appetito. Anni fa "andava per la maggiore" uno sciroppo antistaminico. Per queste cose però chiedi al tuo veterinario e comunque non è possibile dare il farmaco poi per tempi lunghi. Si possono aggiungere appetizzanti quali brodo al cibo. In ogni caso comunque non è detta che debba pesare 18 - 20 chili, se il cane è sottile come ci dici, sarebbe anche un po' troppo, oltretutto è ancora molto giovane e quindi deve fare struttura. Certo le ossa non si "devono vedere". Ci dispiace ma a distanza non sappiamo aiutarti in maniera migliore. Facci sapere come evolve.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |