SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 2 utenti online
Ore 06:17
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 2


<< precedente    successiva >>

Domanda di Sabry di Verbania:
Salve... Io ho un siberian husky femmina nata il 25/11/2011 ed ho 2 domande...:
1) avendo lei sempre diarrea l'abbiamo portata dal vet, che dopo averle fatto lastre ecc m ha detto che sicuramente è colite cronica. Per cui m ha dato vari farmaci + le crocchette chiamate intestinal colitis... Dopo alcune sett ha rifatto la lastra, ed andava molto meglio. Il vet però mi ha detto che dovrà mangiare le crocc. intestinal colitis x sempre... E' possibile questa cosa? Non si può fare altro?

2) se decidessi in futuro di farla figliare... che tipo di certificati mi occorrono dal veterinario? Nel senso di malattie ereditarie ecc?

Grazie mille!

Risposta:
Spesso i Siberian Husky hanno problemi intestinali, in particolare di diarrea. Alle volte cronicizzano. Generalmente si affrontano gestendo la dieta; nei casi di vera patologia, anche coll'intervento farmacologico. Non possiamo e non siamo in grado di sostituirci al tuo veterinario. Se ritiene di continuare col mangime medicato andate avanti così. Poi, in futuro, forse si potrà tentare di passare ad altro mangime, digeribile, ma non del tipo "medico". Però sono decisioni veterinarie!
Per controllare un futuro riproduttore, da un punto di vista sanitario, è necessario far fare una visita oculistica (ad un medico abilitato) ed una lastra (sempre presso studio abilitato) per la displasia dell'anca (ed a quel punto, volendo, anche del gomito). Tieni presente che probabilmente la patologia ereditaria più diffusa nella razza è la cataratta giovanile. Ricorda anche che l'esenzione (fondamentale) in ogni caso non può garantire la certezza di avere riproduttori che non trasmettano problemi.


Domanda di Roberto di Milano:
Buongiorno a tutti,
ho una cucciola femmina di siberian husky di 60 giorni che pesa 2,5 chili. me l'hanno portata a casa, non ho potuto sceglierla. e non ho ancora fatto visita dal veterinario. Il peso è giusto?
grazie
roberto

Risposta:
Il peso è un po' bassino. Se la cucciola proviene da un negozio (e probabilmente è importata) è possibile abbia meno dell'età dichiarata. Purtroppo succede molto spesso. Portala da veterinario, non facendola per ora (presumiamo non abbia vaccinazioni) avvicinare agli altri cani e non mettendola in terra nella studio. Lui saprà valutare bene l'età, valutare la salute della piccola ed iniziare tutte le profilassi necessarie (sverminazioni, vaccinazioni...).
In bocca al lupo!


Domanda di Giovanna di Bari:
Salve !! chi dice che l'husky è adatto ad un bambino.... secondo mè non lo conosce affatto... e se me lo avessero detto mi sarei astenuta dal prenderlo.ho una cucciolona di huscky ormai da due anni (ora mamma) mi ama alla follia e allo stesso tempo odia mio figlio di 8 anni non credo di aver sbagliato in qualcosa ho avuto cani fin da quando sono nata!!! .Lei mi è stata comprata da un negozio ,il quale l'aveva importata(malatissima)
ma il bravo signore ovviamente ha omesso di dircelo,ci siamo ritrovati ad assistere dopo 5 giorni un cucciolo quasi moribondo......comunque con tanto amore eccola qui sana e bellissima Ma!!!! a marzo ha morso il mio bambino strappadogli la palpebra inferiore....( un miracolo ora è scomparso tutto e non ha subito danni) però lui continua ad amarla infinitamente............ come posso far ricambiare questo amore????? è lui che spesso le da da mangiare ed è sempre lui che con me viene a passeggio ma lei non appena può le ringhia premessa lei è ubbidiente ed educata(strano per un husky) come faccio??? non mi fido a lasciarli da soli.....non si vive tranquilli così vorrei un consigli per piacere!!!!!!

Risposta:
Ci dispiace molto per la tua esperienza... però, però la risposta è contenuta nella tua domanda. Un cucciolo importato, sicuramente mal socializzato, probabilmente troppo piccolo tolto alla madre. Insomma, un cane sicuramente con parecchi problemi potenziali (di relazione e, come è successo, sanitari). Diciamo anche che, spessissimo, i cuccioli di provenienza negozio/importatore, sono Siberian Husky un po' "al limite". Insomma, nella "selezione" (eufemismo) non si escludono incroci "allegri". Noi non abbiamo esperienza di un Siberian ma di un branco, portato avanti da vent'anni ad oggi. Nostra figlia è cresciuta insieme a loro ed al Siberian che viveva in casa (è il primo essere vivente che ha conosciuto quando è arrivata a casa), questi cani ormai possiamo dire di conoscerli un "pochino" e sottolineiamo di nuovo che sono cani con bassissima aggressività ed adattissimi a vivere con bambini. E' chiaro, ed è bene sottolinearlo, che il bambino molto piccolo va fatto conoscere bene al cane ed al cane va fatto capire che va rispettato (e cos'è!). Il cane non conosce i bambini piccoli, non sa cosa siano. In questo dobbiamo intervenire noi.
Per quel che riguarda il tuo caso specifico, oltre ad averci detto la provenienza del cane (che è comunque come detto fatto fondamentale!) però non ci dici altro. Quando le reazioni aggressive avvengono (e come avvengono) ad esempio, cosa apparentemente le scatena, come gli adulti intervengono (importantissimo!) e tanti altri dettagli. Se la situazione è così problematica, forse è il caso che cerchi di farti aiutare da un esperto in comportamento che possa vedere direttamente il cane ed i suoi (e vostri, anche questo aspetto non è affatto di secondaria importanza) comportamenti.
Comunque, e vogliamo ribadirlo, i Siberian sono tra i cani più adatti a convivere con i "piccoli uomini". Magari un filino d'esperienza l'abbiamo anche noi...


Domanda di Alejandro di Vicenza:
Salve.! Ho un cucciolo di husky di 9 mesi e per quanto mangia (tanto) non ingrassa e sempre magro, il mio veterinario mi dice di non preoccuparmi ma mi piacerebbe sentire un'alto parere e eventualmente cosa dovrei fare.

Risposta:
Un cane di questa età è generalmente ancora senza struttura e può sembrare magro. Se il cane mangia, sta bene, il tuo veterinario esclude malattie e ti dice di non preoccuparti, noi diremmo di fidarsi.


Domanda di Davide di Bergamo:
Buongiorno a tutti, ho una siberian husky di 8 mesi e la mia domanda era se la porto a passeggio durante giornate di pioggia vado incontro a problemi di salute? quando cmq arrivo a casa la asciugo con una salvietta.
Penso che cmq sia una razza molto resistente pensano che sono cani nati in posti freddi dove sono abituati a fare un sacco di chilometri con qualsiasi condizione climatica.
Vedo che molti padroni mettono gli impermeabili ai loro cani ma io su queste cose non sono assolutamente d'accordo. Un saluto a tutti i possessori di questa fantastica razza...

Risposta:
Un cucciolone di 8 mesi è già abbastanza grande; diversamente sarebbe con un cucciolo piccolo. Un po' di pioggia non è certo un problema. Un minimo di attenzioni bastano. E' una razza molto "rustica". L'attenzione che invece è importante sempre tenere è quella sulle vaccinazioni, i controlli veterinari, le sverminazioni (su indicazione del veterinario).
Fallo uscire tranquillamente.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |