SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 2 utenti online
Ore 06:17
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 45


<< precedente    successiva >>

Domanda di Nino di Reggiocalabria:
Ho un cucciolo husky di tre mesi e mezzo, pesa 15 kg, mio figlio Giuseppe è preoccupato e lo vuole mettere in dieta, dice che è grosso, ma io lo vedo agile, scattante e sta bene in salute. Noi non sappiamo ancora regolarci nella quantità di peso di mangiare da dare. Potrebbe darci un consiglio? HANS il nosto cucciolone mangia con tanto appetito e divora tutto in pochi minuti. Mangia la carota, la mela, il riso ben scotto e bianco, la pasta non condita, croccantini della hills, la mattina pane e latte. Aspettiamo una risposta con qualche suggerimento o una tabella per alimentazione corretta. GRAZIE anticipatamente NINO E GIUSEPPE - HANS

Risposta:
Effettivamente 15 Kg a tre mesi ci sembrano veramente tantino. Un cucciolo deve essere tondo ma non così tondo come pensiamo sia. Se mangia croccantini, e leggiamo di una buona marca, naturalmente croccantini per cuccioli in accrescimento, non c*è assolutamente bisogno di dare anche pasta o riso, tanto più che questa razza poco tollera i carboidrati. Se volete potete dare qualche pezzetto di mela o carota a mò di gioco da sgranocchiare. Pure eviteremmo ormai il latte (e naturalmente a maggior ragione il pane) del mattino. Per quanto concerne le quantità, sulle confezioni dei croccantini, ci sono delle tabelle molto chiare in cui viene rapportata età del cucciolo e peso: potete senz*altro far riferimento a queste.
Saluti.


Domanda di Stepa di Milano:
Salve, sia mio marito che io siamo allergici al pelo di cani e gatti, ma amiamo enormemente entrambi. Ci è stato però detto che il pelo del Siberian Husky e dell*Alaskan Malamute non provoca allergie. Volevamo sapere se quanto ci è stato detto sia vero. Inoltre vivendo a Milano, il clima di questa città è indicato per queste due razze? Grazie mille, cordiali saluti Stepa 70

Risposta:
Possiamo solo dare un parere non da esperti concernente il discorso allergie. Se siete allergici all*epitelio dei cani, ci sembra (purtroppo) strano che non lo siate a quello di qualsiasi razza. Ciò che è vero è che i nordici non emanano cattivo odore dal pelo, ma non è questo che provoca allergie; in più, durante la muta, perdono moltissimo pelo e possono presentare una modica desquamazione della pelle e quindi un minimo di forfora. Ci dispiace che questo non è ciò che avreste voluto sentire, ciò che potreste fare, per maggior certezza, è chiedere il parere di un veterinario, che conosca le due razze, e poi parlarne al vostro medico.
In quanto al clima, Milano non presenterebbe maggiori problemi di qualsiasi altra grande città, purchè si possa offrire al cane una buona qualità di vita.
Un saluto.


Domanda di Andrea di Oristano (OR):
Ho 1 husky di 1 anno che ha sempre presentato problemi digestivi. Le feci non sono mai compatte anzi ha sempre avuto la diarrea, il veterinario mi ha consigliato di metterlo a dieta di riso ma non c*è stato alcun miglioramento e per evitare problemi alla crescita mi ha detto di alimentarlo normalmente poi dopo l*anno si sarebbe cercato di risolvere il problema. Il cane mangia 2 volte al giorno, alle 9 e alle 16. Mangia 300 gr di riso (pesocotto non di riso secco) e 200 gr di crocchette Pedigree principal (riso pollo verdure) a pasto. Ho provato anche a cambiare mangime e a dargli il Pedigree Pal seppure il principal dovrebbe essere superiore. In età di crescita prendeva un mangime Eukanuba dietetico ma le feci, se di feci si può parlare, son sempre rimaste le stesse. Per un breve periodo le feci erano normali ma non vi è stata alcuna modifica del mangime quindi non so a cosa ascriverlo. A volte riceve biscotti ed ossi. Da cosa può dipendere questo problema, come posso risolverlo? Grazie in anticipo.

Risposta:
Sicuramente il veterinario che segue il tuo cucciolone avrà verificato se non ha problemi di parassitosi, infezioni e/o di intolleranza alimentare a qualche componente la sua dieta. In ogni caso, poichè il Siberian Husky poco tollera i carboidrati, perchè aggiungere altro riso ad un mangime già completo (fra i cui componenti vi è ancora riso o altri carboidrati)? Semmai il riso va usato insieme alla carne in sostituzione della pasta o del pane; cotto ben al dente e lavato sotto acqua corrente a fine cottura per eliminare parte dell*amido.
Ad onor del vero possiamo dirti che spesso questa razza mostra problemi simili, purtroppo se non risolti per tempo trasformabili in diaree croniche. Comunque, poichè ha ancora solo un anno ti consigliamo di dare ancora cibo per cuccioli in accrescimento ed eviteremmo ossi e coccole mangerecce che potrebbero essere irritanti per il suo intestino. Riferisciti comunque al tuo veterinario con fiducia. Speriamo tu riesca a risolvere il problema. Un saluto.


Domanda di SILVIA di roma:
VOLEVO INFORMARVI DEI GRANDI PROGRESSI DEL MIO *MASCHIONE*, DETTO ANCHE *L*AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE* (SI CHIAMA IN MODO SIMILE A PERRY MASON) VI DICEVO CHE *SCAPPAVA* SE LO LIBERAVO; DA 10 GIORNI A QUESTA PARTE HO RINUNCIATO AL GUINZAGLIO 4 VOLTE AL GIORNO!!! SIA A PIEDI CHE IN BICI, CI DIVERTIAMO MOLTO DI PIU* ENTRAMBI. ERA ORA CHE CAPISSE CHE OBBEDIRE SAREBBE ANDATO A SUO VANTAGGIO. PURTROPPO PERO* ORA E* STATO IL CONIGLIO AD ABBANDONARE IL TETTO CONIUGALE, O MEGLIO E* SCAPPATO SOTTO IL NASO DEL MIO RAGAZZO MA TEMPO 7 ORE E* TORNATO AL SUO APPARTAMENTO IN PERIFERIA, CON GRANDE DISAPPUNTO DEL CANE CHE ANCORA NON VUOLE SAPERNE, SE LO VEDE SUL DIVANO LO ATTACCA!!!

Risposta:
Siamo contenti per i progressi tra te ed il tuo cane. Comunque... speriamo che Perry non si accorga del ritorno del coniglio!!!


Domanda di Mariagrazia di sa:
E* possibile che la mia siberian husky, di circa 1 anno, possa essere incontinente? Il veterinario ha, comunque, riscontrato dalle analisi del sangue un*infezione. Sebbene le stia somministrando BASSADO e UROTRACTIN, continua a perdere urina.
P.S. Ho trovato questa cagna 1 settimana fa , vi prego di aiutarmi. Grazie.

Risposta:
Se l*hai trovata non puoi sapere purtroppo nulla di preciso circa le sue condizioni. Ti diremmo tranquillamente di continuare a seguire le indicazioni del tuo veterinario: la cosa migliore è ciò che sta facendo e cioè effettuare delle indagini, come ad esempio le analisi del sangue che le ha praticato, per accertare la condizione sanitaria in cui si trova. Una settimana di tempo per allarmarsi circa l*incontinenza è veramente poco. Sicuramente l*infezione delle vie urinarie tarda a rientrare. In più probabilmente la cagnolina non è abituata a non sporcare in casa, ed ancora una settimana è poco. Ti consiglieremmo quindi di perseverare ed avere fiducia.
Un saluto.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |