SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 3 utenti online
Ore 06:26
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 47


<< precedente    successiva >>

Domanda di SILVIA di ROMA:
E* VERO CHE L*HUSKY MASCHIO E* PIU* TRANQUILLO IN CASA RISPETTO ALLA FEMMINA? CI SONO DELLE ACCORTEZZE PARTICOLARI CHE BISOGNA OSSERVARE PER UN CUCCIOLO HUSKY? LE CROCCHETTE PER CUCCIOLI VANNO BENE GIA* DAI 2 MESI? E* VERO CHE DOPO I 7 ANNI NON C*E* PIU* BISOGNO DI VACCINARE IL CANE? GRAZIE

Risposta:
Si, pensiamo che sia vero che i maschi adulti siano più tranquilli delle femmine adulte: i cuccioli sono generalmente tutti vivaci. Una delle differenze fra i due sessi è che il maschio mette più alla prova il capobranco umano della femmina che in genere rimane più *cucciola*
Nessuna particolare accortezza per i piccoli rispetto a quelli di altre razze. Quindi attenzione alla alimentazione, alle vaccinazione ed all*educazione.
Le crocchette delle linee puppy vanno bene per cuccioli anche più piccoli dei due mesi, solo noi speriamo che dovendo tu acquistarne uno nessuno te lo venda a meno di due mesi e mezzo almeno, meglio ancora di tre.
No, assolutamente non è vero che cani altre i 7 anni non vadano vaccinati: questa errata convinzione probabilmente nasce dal fatto che cani che vivono soprattutto in città entrano in contatto frequentemente con i virus delle malattie coperte da vaccino e quindi di fatto i contatti fungono da richiamo. Non si può però sapere mai se e quando questo avvenga. Quindi è bene vaccinare per tutta la vita il proprio cane.
Grazie a te.


Domanda di Laura di Buccinasco(MI):
Ciao sono Laura, ho un husky maschio di 5 anni di nome TOCCO. E* arrivato a casa mia circa un anno fa e passando la maggior parte del tempo con mio fratello ha identificato in lui il *capobranco*. Inoltre ha atteggiamenti di venerazione anche con mio padre. Nonostante io mi prenda cura di lui, dandogli da mangiare, portandolo fuori con me, ecc. non riesco ad ottenere quell*obbedienza e quelle manifestazioni d*affetto che ha con mio fratello e mio padre. Perché? Grazie e complimenti per il sito. Laura

Risposta:
Cara Laura, non prendertela, evidentemente ha individuato in te una compagna di livello più paritario, una sorella. Ciò non significa che voglia meno bene a te che agli uomini di famiglia: il cane, a maggior ragione un maschio, cerca una gerarchia e probabilmente tuo fratello e tuo padre si pongono nei suoi confronti più da capobranco. Non confondere le due cose, se vuoi maggior controllo sul tuo cane l*unica via da seguire è quella di imporgli delle regole, altrimenti per lui puoi anche lasciare così le cose perchè ha già un riferimento, condizione indispensabile per un cane. Consolati pensando che tu sei un *rifugio* di affetto.
Ciao e grazie a te dei complimenti.


Domanda di Marino di Taranto:
Salve visto che siete cosi bravi a dare le risposte ho deciso anch*io di scrivervi. Il mio Huber ha quasi 3 mesi e mangia una linea puppy di una ditta leader, però ho notato che fa molta diarrea e da 1 settimana ha un pò di forfora sul dorso cosa devo fare? Grazie a presto.

Risposta:
Spessissimo la forfora è associata a problemi intestinali, specialmente nei cuccioli. La cosa che devi verificare immediatamante con un veterinario, è che non abbia malattie in atto. Escluso ciò, sempre col veterinario, potrete verificare eventuali incompatibilità alimentari con questo od altri alimenti e studiare la dieta più adatta.
Ciao.


Domanda di Alberto di Asiago:
Sto valutando di prendere un Siberian Husky e vorrei avere alcune informazioni. Abito in periferia di Asiago e avrei a disposizione un pezzo di terreno (ovviamente da recintare) lontano da casa mia e anche dalle altre circa un 100 metri. Si sentirebbe solo? Se sì, varrebbe la pena prenderne due? Una coppia, oppure in seguito? Quanto alta dovrebbe essere la rete di recinzione perchè non scappi? I miei vicini hanno delle galline! Quanta superficie di terreno dovrei recintare? Io potrei accompagnarlo in giro solamente un giorno alla settimana. Può essere accompagnato da varie persone di famiglia oppure verrebbe a mancare il leader? Come alimentazione: va bene cibo secco? E d*inverno? Ad Asiago è normale che il termometro scenda parecchio sotto lo 0 (~-15°C)! Che dimensioni dovrebbe avere la cuccia?

Risposta:
I Siberian sono molto silenziosi, ululano solamente e molto di rado. Il discorso non è tanto che siano non vicinissimi alla tua casa ma che tu od anche altre persone (non ci sono problemi di individuazione del leader) siate comunque abbastanza presenti, anche se non portandoli fuori altro che un giorno a settimana. Devi insomma dedicargli parte del tuo tempo giornaliero o del tempo di tuoi familiari od amici. Parliamo al plurale perchè senza dubbio (ma non necessariamente) in due cani starebbero meglio che uno da solo, meglio ancora prendendoli contemporaneamente, inoltre potresti anche pensare di fare con loro dello sport, specialmente pensando alla fortuna di abitare dalle tue parti. Un recinto ideale di sgambatura dovrebbe essere di almento 20 metri per 10, la rete alta almeno due metri ed interrata e cementata sotto (potrebbero essere bravi minatori e scavare). Puoi approntare per loro una cuccia in legno con tettoia sporgente ed impermeabile, la grandezza potrebbe essere di 1 metro per 1 metro e mezzo ma con una porticina piccola. Devi scegliere per la cuccia un luogo riparato sia per il sole estivo che per le intemperie invernali, considera comunque che non soffrono tanto il freddo quanto l*umidità.
Ciao.


Domanda di Silvia di Roma:
Ciao! Volevo chiedervi se sarà possibile introdurre nel mio appartamento un altro husky,cucciolo di 2 mesi,di sesso maschile.Ho già un maschio di 4 anni e per quel che ne so lui non dovrebbe accettarlo una volta cresciuto. Non c*è speranza e dovrò optare necessariamente per una femmina o il mio cane con qualche accorgimento potrebbe convivere con l*altro? Ne soffrirebbe? Premetto che, soprattutto i primi tempi,tenderò sicuramente a coccolarlo e a dargli più attenzioni che all*altro. Si faranno compagnia? Oppure da quale razza sarebbe attratto il mio cane come compagnia?Grazie mille
Ciao! Volevo chiedervi se sarà possibile introdurre nel mio appartamento un altro husky, cucciolo di 2 mesi, di sesso maschile. Ho già un maschio di 4 anni e per quel che ne so lui non dovrebbe accettarlo una volta cresciuto. Non c*é speranza e dovrò optare necessariamente per una femmina o il mio cane con qualche accorgimento potrebbe convivere con l*altro? Ne soffrirebbe? Premetto che, soprattutto i primi tempi, tenderò sicuramente a coccolarlo e a dargli più attenzioni che all*altro. Si faranno compagnia? Oppure da quale razza sarebbe attratto il mio cane come compagnia? Grazie mille

Risposta:
Assolutamente non è impossibile introdurre un altro maschio oltre quello che hai già. Devi però usare delle accortezze: vai a prendere il cucciolo, magari sceglilo di tre mesi e non di due perchè un pochino troppo piccolo, insieme al tuo maschio. Introducili in casa insieme, fai attenzione i primi giorni, non lasciarli mai soli finchè non si siano abituati l*uno all*altro. E* probabile che quando il piccolo comincerà a crescere proverà la scalata sociale, non farti impietosire da quello che risulterà subalterno ma anzi sottolinea il divario, non coccolando il perdente.
Fai bene a pensare di coccolare inizialmente il maschio adulto anche se dovrai sgridarlo se giocherà *troppo pesante* col cucciolo. Per il resto un maschio di pari razza è ideale, considera che il Siberian è un animale che *lavora* in muta e quindi è un *pacifista* e *parla* un linguaggio particolare comune alla sua razza.
Grazie a te e ciao.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |