SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 3 utenti online
Ore 06:27
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 8


<< precedente    successiva >>

Domanda di Davide di Aprilia:
Salve, io ho un husky di 7 mesi, è un siberian, e volevo sinceramente sapere fino a che età cresce di taglia, perchè mi sembra un po piccolo. Lui pesa 23 kg e come ho già detto ha sette mesi di età. grazie a presto

Risposta:
Riportiamo dallo standard di razza il peso per un Siberian Husky adulto maschio: da 20,43 Kg. a 27,24 Kg.
Il peso è ovviamente rapportato all'altezza che al garrese misura da 53,34 cm. a 59,69. Tieni presente oltretutto che pur se lo Standard dice che tra i due estremi non ce n'è uno da preferire, per i cani che eccedono in altezza è prevista la squalifica.
Considerando che il tuo cane è un cucciolone di 7 mesi, e quindi ha tutto da sviluppare, soprattutto in sostanza, riterremmo che più che piccolo promette di diventare grosso!
Comunque un Siberian cresce fino l'anno, l'anno e mezzo; nella seconda parte soprattutto in struttura. Alcuni soggetti ottengono la piena maturità intorno i due anni.


Domanda di Michael di Massa:
Ogni quanto va in calore una femmina di husky?

Risposta:
I cani vanno generalmente in calore due volte l'anno. Così anche il Siberian. Le variazioni individuali ci sono, comunque un estro ogni 5 / 6 mesi è nella media.


Domanda di Marco Martinelli di Pescara:
Innanzi tutto complimenti per il sito e per i vostri bei cani (ne ho conosciuto anche un paio dal vivo). Io ho 2 husky di 2 anni e vorrei prepararli per lo sleddog dato che ho conosciuto un gruppo che si riunisce periodicamente a campo Felice. posso allenarli con la bici lungo l'arenile visto che vivo sul mare e a due anni è possibile che imparino i comandi? grazie

Risposta:
Ciao e grazie per i complimenti.
Sull'arenile, dove però la sabbia è bagnata, vicino il bagnasciuga, i cani possono correre. L'unico problema è la mancanza di un riferimento per la pista. Potrebbero aver problemi una volta che fossero chiamati a lavorare lungo un sentiero o su una pista battuta nella neve. Per imparare i comandi di tenere la pista è poi ovviamente necessaria una... pista, con incroci aperti per i comandi di svolta. Attenzione anche alla possibile abrasione dei cuscinetti plantari che colla sabbia umida potrebbe verificarsi. Come è sempre buona norma controlla spesso i piedi dei cagnolini. Stando al mare però, non ci sono nelle immediate vicinanze magari delle pinete con sentierini praticabili per l'addestramento?


Domanda di Barone Zazà di Mondragone - Ce:
Buongiorno, è un po' che stiamo valutando di prendere un Siberian Husky. Finora la decisione era per il no, perché viviamo in appartamento. Ora forse ci trasferiremo in una villa, e quindi mi ritrovo con più argomentazioni per esaudire il mio desiderio! Però vorrei porre una domanda pratica: cosa bisogna preventivare come spesa per l'acquisto di un cane? Mi scuso per la domanda "volgare", ma in queste decisioni bisogna tener conto di tutti gli aspetti!
Grazie e buon lavoro

Risposta:
Prima una piccola introduzione: più che lo spazio a disposizione per il cane dovete valutare il tempo che potrete dedicargli. Per fare un esempio: un Siberian che viva in appartamento ma sia in stretto contatto con un compagno umano che gli dedicherà gran parte del suo tempo in attività gratificanti per il cane sarà un animale molto più felice di un altro che dovesse avere anche un parco enorme a disposizione ma scarsi contatti col suo uomo.

Un cane di razza correttamente allevato, garantito, ceduto a non meno di due mesi, vaccinato, certificato sano da un medico veterinario, correttamente socializzato coi suoi simili, iscritto all'anagrafe canina (obbligatorio), nato in Italia in un allevamento (e non in un canificio) non costa meno di 7/800 euro. A prezzi inferiori, o si tratta di un privato che ha fatto accoppiare la propria cagnolina (e non c'è alcun problema) e chiede solo il rimborso spese oppure bisogna (molto) seriamente dubitare.
Considerato che questa risposta è pubblica essendo nelle FAQ, vogliamo aggiungere e ricordare che rifugi e canili sono pieni di cani abbandonati, tra cui Siberian. Forse è bene mettere tra le possibilità anche quella di accogliere un (ex) trovatello.
Anche qui attenzione alla struttura che contatterete: una struttura seria vi cederà il cane solo dopo avervi posto come minimo un questionario e richiesto delle garanzie e sarà, durante la prima fase, al vostro fianco per eventuali consigli ed aiuti.


Domanda di Anto88 di Velletri:
Ciao, io volevo acquistare un cucciolo, ma visitando il vostro sito ho letto che non cedete cuccioli a chiunque ma solo a che ha intenzione di farci un lavoro specifico...mi sbaglio? io vivo in campagna ho un enorme spazio per ospitare un siberian husky ..ho già tre cani non di questa razza...ho sempre sognato di avere questo cane..se mi dite che chiunque può acquistarlo vi contatterò telefonicamente..un'altra domanda: ci sono cucciolate in corso? Aspetto vostre notizie. Grazie

Risposta:
Noi nel cedere i cuccioli cerchiamo di vagliare e comprendere se il nuovo proprietario è la persona più adatta a convivere con un Siberian Husky. Di solito il primo approccio con noi è una lunga chiacchierata. Insieme al nuovo proprietario cerchiamo di capire se questo cane potrà vivere bene con lui e lui col cane (gestione dei tempi, degli spazi, delle attività; aspettative). Ci piace cedere il cane a chi lo farà anche lavorare (il massimo per noi è con chi lo farà lavorare senza fare agonismo), fermo restando quanto detto più sopra, ma questo non è assolutamente vincolante.
Come ogni razza canina non è per chiunque. Bisogna solo fare un'analisi attenta per capirlo insieme.

Probabilmente la nostra prossima cucciolata sarà prevista per la primavera del 2010.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |