Il nostro allevamento, avviato nel '94 con i Siberian Husky, nel '97 ha ottenuto l'affisso ENCI - FCI col nome di OH CUM GA CHE (Piccolo Lupo).
La nostra attività non è finalizzata all'aspetto commerciale, è una passione per questa razza. Produciamo pochissime e selezionatissime cucciolate (mai più di due, massimo tre) l'anno. Alcuni cuccioli li teniamo per le nostre attività, gli altri li cediamo a persone che devono comunque avere i requisiti adatti per farsi compagni di questo cane. Ed in quest'ottica, in un certo senso, dovrete accettare d'imparentarvi un po' con noi; ci piace seguire gli animali usciti dall'allevamento ed una delle cose che chiediamo prima della cessione è una conoscenza diretta.

 Cuccioli Siberian Husky

Nei nostri programmi abbiamo puntato sulla qualità di tutti i riproduttori e su severe norme sanitarie e di controllo. Molti accoppiamenti sono stati effettuati con stalloni, campioni e non, provenienti da altri allevamenti per avere maggior materiale su cui lavorare e mantenere alta la varietà dei caratteri genetici. Il nostro ideale è l'accomunare la necessaria attinenza al Tipo con cani che siano comunque volti verso il loro utilizzo originale: lo sleddog.

Sleddog: hike!
foto di Lorena Scarscioni ©

Attività che abbiamo praticato per molti anni, ed intensamente, preferendo di gran lunga le uscite escursionistiche di parecchie ore, alle volte di giorni, alle competizioni.

I nostri cuccioli crescono in compagnia dei fratelli e di alcuni adulti al fine di ottenere cani con un comportamento di relazione corretto.

Cucciolo gioca con la madre

Oltre che con i loro simili ovviamente hanno uno stretto rapporto con gli umani. Tutto ciò a garanzia di un futuro cane adulto con un carattere equilibrato, non timido ne' aggressivo. I primi mesi per un cane possono essere condizionamento per tutto il resto della sua vita!

I Siberian Husky che alleviamo sono tutti di genealogie prestigiose. I cuccioli sono ceduti non prima dei tre mesi, con il piano vaccinale ampiamente improntato e sono garantiti alla cessione, con scrittura privata, nei confronti del cimurro e della parvovirosi per i tre mesi successivi, nonché per tutte le patologie a carattere ereditario, e questo senza limiti temporali.

Tutti i nostri riproduttori sono certificati esenti da oculopatie ereditarie FSA - SOVI dopo accurata visita di un medico veterinario oftalmologo e, sempre ufficialmente, dichiarati esenti per la displasia dell'anca.