× Benvenuto sul Forum!
Dedicato a chi si è appena iscritto.
Presentati a tutti gli altri iscritti e presentaci il tuo cane. Insomma , raccontaci qualcosa e perché sei arrivato qui ;-)

Nuovo iscritto

  • Graziella
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #1 da Graziella
Nuovo iscritto è stato creato da Graziella
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Graziella, sono di Vercelli, ho 62 anni, pensionata e nonna, da circa un mese è arrivata in casa Irina, sh bianca e grigia meravigliosa. E' il mio terzo husky e conosco benissimo questo forum in quanto vi sono stata iscritta per anni, imparando attraverso il confronto con gli altri utenti, tantissime cose su questa splendida razza. Sono felice che sia stato riproposto, anche se poco frequentato, per ora, ma non poniamo limiti alla provvidenza...
I miei husky precedenti, amatissimi, erano maschi. Blue e Kimi mi hanno accompagnato negli ultimi 20 anni e mi hanno regalato sensazioni ed esperienze che mi hanno arricchito e maturato. Non ci sono più ma sono parte di me.
Dopo la morte di Kimi io e mio marito abbiamo optato per una femminuccia, per una questione di taglia, più contenuta, e quindi più gestibile, mi auguro, in termini fisici in quanto so bene l'impegno che questa razza richiede. Volevo sapere qualcosa sulle differenze caratteriali tra maschio e femmina...ed eventualmente qualche suggerimento. Come crocchette do anch'io Monge. Cresce bene, ma fa i bisogni 6/7 volte al giorno. Feci ben conformate, ma mi sembra un'esagerazione.
Grazie a tutti.
A breve aggiornamento sulla crescita e sull'addestramento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #2 da piccololupo
Risposta da piccololupo al topic Nuovo iscritto
Ciao Graziella e ben...tornata ;-), ti ricordiamo nel vecchio forum e spesso ti "vediamo" sulla nostra pagina Facebook. Il forum risente della presenza dei social ma crediamo che per discutere un argomento specifico in maniera approfondita, un forum sia meglio di qualsiasi social. Evidentemente in molti non sono d'accordo, noi ci proviamo ancora un po' prima di desistere.
Veniamo alle differenze maschio/femmina che molto dipendono anche da fattori legati ai soggetti. Da un punto di vista fisico le differenze sono minori che in molte altre razze. In termini generali la femmina è un po' più piccola del maschio e più "dolce" nei lineamenti. Per quel che riguarda il carattere, in termini sempre generali, la femmina è forse un po' più gestibile, in particolare tra i sette mesi c.a. e l'età adulta quando il cane cerca la sua collocazione nel branco misto. E' probabilmente più facile addestrarla ed è forse più adatta a stare insieme a bambini molto piccoli. Di contro è più "furba" del maschio e propina a volte coccole quando le fa comodo ;-). Per la femmina c'è il discorso del calore che si presenta per una venticinquina di giorni due volte l'anno. Basta in questo periodo controllare la bestiola e non lasciarla libera in spazi dove ci siano altri cani. Di contro un maschio, con femmine in calore nei paraggi, potrebbe smaniare o tentar di fuggire...
Per quel che riguarda le feci, se la cagnina è molto piccola può anche starci. Mangia troppo? Il prodotto che usi è buono e non crediamo dia problemi. Comunque non ci sembra sia da crearsene. Se le feci sono compatte, la cagnina cresce bene ed è abbastanza cicciottella ma non grassa tutto dovrebbe procedere per il giusto verso. Un eccesso di feci può verificarsi in caso il mangime sia troppo ricco in fibre o poco digeribile (ma in questo caso spesso le feci non si presentano correttamente compatte) e non crediamo sia il caso dell'alimento che usi.
Un saluto e a presto sul forum!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Powered by Forum Kunena