× Benvenuto sul Forum!
Dedicato a chi si è appena iscritto.
Presentati a tutti gli altri iscritti e presentaci il tuo cane. Insomma , raccontaci qualcosa e perché sei arrivato qui ;-)

In cerca di consigli

  • Iole
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
1 Anno 1 Mese fa #1 da Iole
In cerca di consigli è stato creato da Iole
Ciao, sono Iole, proprietaria di Mia,una cucciolotta di 14 mesi di Siberian husky. Vorrei che mi aiutaste a capire cosa sbaglio con lei. Sono innamorata della mia piccola e probabilmente troppo apprensiva, lei mi evita,cosa che non fa con il resto della famiglia (siamo 5). Raramente mi fa le coccole,nonostante sia io quella che la nutre,che la spazzola,che la porta a spasso,insomma che si prende cura di lei. La cosa devo essere sincera mi fa stare male! Come posso capire o cosa posso fare per farmi volere bene? Grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #2 da Graziella
Risposta da Graziella al topic In cerca di consigli
Ciao Iole,
non credo tu stia sbagliando qualcosa, ma che semplicemente tu abbia delle aspettative nei confronti della tua cucciola che lei, almeno per ora, non può soddisfare perchè ogni cane ha un proprio carattere e un proprio modo di rapportarsi col proprio branco.
Ti comprendo perfettamente perchè io sono al 4° husky di famiglia. Ho sempre avuto maschi, dolcissimi e coccoloni. Dopo la morte del mio Kimi, visto che nel frattempo anch'io sono invecchiata (sigh!) ho voluto una femmina pensando che fosse più gestibile e sicuramente molto affettuosa. E' arrivata Irina..(3 anni).Forte delle esperienze precedenti credo di averla educata bene, rispettando le sue e le mie esigenze. Ho una meravigliosa compagna di passeggiate, sia in campagna che in piena città. socializzata al meglio coi suoi simili e con le persone, dispensa saluti a tutti e richiede attenzioni che sembra gradire molto ma, ahimè, da me non ama essere manipolata, spazzolata e quant'altro, se prolungo le coccole si allontana...ha pure una voce cavernosa che sembra un ringhio (così sin da piccola)...insomma qualcosa di molto lontano da quello che mi aspettavo, dal punto di vista caratteriale.
Me ne sono fatta una ragione! Penso a tutte le sue innegabili qualità (non tira al guinzaglio, sono la persona a cui ubbidisce, nessun problema col cibo, affidabilissima nei rapporti con grandi e piccini, e pure molto bella...) e quindi mi dico che ci accettiamo rispettandoci e amandoci a vicenda così come siamo perchè comunque se la osservo bene colgo a volte uno sguardo, un qualcosa che fa capire che sono il suo punto di riferimento anche se non lo dimostra in modo affettuoso. Credo che dobbiamo sempre ricordarci che le dinamiche affettive dei nostri cani non si debbano valutare con il nostro metro di giudizio che è sempre condizionato da parametri umani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iole
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
1 Anno 1 Mese fa #3 da Iole
Risposta da Iole al topic In cerca di consigli
Si,forse si mi aspettavo qualcosa di diverso da lei,che purtroppo non ricevo. La cosa che mi fa stare più male è che lo fa solo con me,se la osservo quando guarda mia figlia dritta negli occhi con lo sguardo innamorato mi viene da piangere! Cmq ti ringrazio tantissimo per avermi in qualche modo rincuorato, cercherò di accontentarmi di quello che lei è disposta a darmi e continuerò a volerle bene così com'è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.217 secondi
Powered by Forum Kunena