telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_03.jpg

... sei qui:

News & Blog

Vorrei tanto un cane...

Cuccioli

Solo un consiglio di base; facciamoci mille domande e poniamoci mille dubbi. Consideriamo che il cane potrà vivere con noi anche una quindicina di anni, quindi valutiamo anche le nostre future possibilità... se siamo studenti, ad esempio, poi dovremo confrontarci colle esigenze ed i tempi del mondo del lavoro. Teniamo in considerazione il parere degli altri membri della famiglia; il cane vivrà con tutti noi. Poi domandiamoci se, ora siamo entusiasti, avremo voglia e modo di dedicargli una buona fetta del nostro tempo, sempre.

Quindi valutiamo la razza e cerchiamo quante più informazioni possibili. Il suo carattere si sposerà col nostro? Non lasciamoci spingere da valutazioni estetiche sulla razza. Solo quando avremo finito di porci e riporci domande e saremo ben sicuri, potremo fare il 'gran passo'. Allora davvero il cane ci darà molto e noi daremo molto a lui dividendo insieme la nostra vita.

Aggiungiamo che un buon proprietario è colui che non si pone al centro del rapporto coll'animale. Siamo noi a dover adattare il nostro linguaggio al suo (se serve facciamoci aiutare - per noi è un dovere ed un impegno). Quasi sempre problemi di comportamento del cane sono dovuti a nostri errori. Mettiamoci in dubbio, sempre. Pazienza, coerenza e avremo un bel rapporto. Però, se abbiamo anche solo un piccolo dubbio, desistiamo nel prendere un compagno peloso, od almeno, aspettiamo un po' e riflettiamo.

Il cane sceglieremo noi di averlo ed è una responsabilità che non dobbiamo mai dimenticare.
Per il resto, fatte queste premesse, ciò che ci si scambia con un cane è bellissimo e non descrivibile.

E poi, scusateci quando ci chiedete un cane, ma una bella chiacchierata la pretendiamo. In fondo non ci conosciamo e non è mancanza di fiducia nei vostri confronti.

...condividi!

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662

@E-MAIL