SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
SIBERIAN HUSKY
Siberian Husky!
Lunedì 25-9-2017
Ci sono 3 utenti online
Ore 06:27
Azienda apistica -miele - Link esterno

Leishmaniosi: informati! - Link esterno

Siberian Husky Rescue - Link esterno


Debora Segna istruttore cinofilo - Link esterno


Canadian Inuit Dogs - Link esterno


Best browser
Mozilla Firefox 2+
Testato su
MSIE 6+ - Google Chrome 3 -
Opera 7 - Konqueror 3

Best Res. 1024 X 768

Testi, foto, layout e programmazione
by Maurizio Guiducci
Questa opera è pubblicata sotto una
Licenza creative commons - Link esterno
Licenza Creative Commons

Note sulla licenza & credits


Realizzato con open software
MySql Data Base - Link esterno    PHP linguaggio Open Source - Link esterno


Validato consorzio W3C
Valid HTML 4.01 Transitional - Link esterno  w3c css


Punto Informatico, l'evoluzione della rete - Link esterno


Note sulla privacy


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
 

ULTIMA MODIFICA PAGINA: 03-2-14

Frequent Asked Questions

Cerca tra le FAQ, puoi usare anche una parola chiave:


...oppure fai tu una domanda >>

Sono stati trovati 287 risultati, suddivisi in 58 pagine.

Questa è la pagina 5


<< precedente    successiva >>

Domanda di Gianluca di Riva San Vitae (CH):
Ciao, ho un husky di quasi due anni. Non sono mai riuscito a farlo andare d'accordo con la gatta che ha parecchi anni. Lui già dall'inizio le si avvicinava a volte tranquillo a volte urlando per giocare. Lei ovviamente ha sempre reagito in maniera aggressiva, anche quando lui le si avvicina dolcemente. Avete qualche consiglio o tanto vale lasciar perdere? Ciao ciao grazie in anticipo

Risposta:
Ad una convivenza pacifica ci si arriva sempre. Se non ad un accordo, al limite all'indifferenza. A questo punto se la gatta tollera il cane ma non ne vuole sentire una presenza eccessiva, cercate di "convincere" il cane a non disturbare la gatta (distrazioni, sgridate, anticipo del suo atteggiamento con richiamo o distrazione...). In bocca al lupo!


Domanda di Sebi di Siracusa:
Possiedo un siberian husky femmina di 9 mesi il probl e che magrolina non ha massa muscolare cioe non si e acnora allargata!!sarà forse normale, mi hanno detto che all anno spacca diventa tutta piu grossa sarà vero??premetto che i suoi genitori non hanno pedigree e sono belli massicci..quindi non so seocndo voi??

Risposta:
A 9 mesi i cuccioloni in genere sono abbastanza snelli e con poca struttura. Dall'anno in su dovrebbe metterla. La crescita completa termina tra l'anno e mezzo ed i due anni (in alcuni soggetti). Se la cagnolina mangia, sta bene, ed è controllata da un veterinario, non mi preoccuperei.


Domanda di Luigi di Bergamo:
Ciao a tutti, penso di avere un problema ho una cucciola di husky di 5 mesi, quando l'ho presa ne aveva 4 e pesava circa 8 kg ora che è passato un mese è cresciuta solo di 1 kg e quindi pesa 9 kg e a vederla si nota che è magrettina. Di mangiare le do le sue dosi giuste, anzi do qualcosina di piu ma lei lascia sempre piccoli avanzi e quindi penso che quando mangia sia sazia. Devo preoccuparmi o è normale e poi crescerà???Grazie mille

Risposta:
Ciao, Generalmente la crescita rallenta un po' intorno i 5 mesi. La tua cagnolina è un po' leggera. Se anche la vedi magra, verifica con un veterinario che non ci siano problemi (ad esempio infestazioni da "vermi"). Una volta appurato che tutto è a posto potrai stare tranquillo. Alle volte capitano anche cuccioli un po' inappetenti. Spesso col crescere la cosa si normalizza.


Domanda di Nicolas di Gozzano:
Buona sera, vorrei porvi un quesito importante visto che stò per prendere la decisione se avere come compagno un siberian husky.
Mi sono informato sulla natura di questo cane ma non vorrei commettere l'errore di far vivere male un animale di questa razza.
Vivo in un bilocale con giardino di piccole dimensioni ( per intenderci 9 metri x 8 metri ), avrei la possibilità di portarlo almeno un paio d'ore al giorno nella settimana a correre nei boschi ed al fine settimana anche in montagna. Un mio problema è che il cane rimarrebbe solo nelle ore lavorative come mattina e pomeriggio, se dovesse tentare una fuga si troverebbe su una strada statale di paese.
Logicamente nelle prime fasi avrei molto più tempo da dedicare anche togliendolo al lavoro, ma questo non può durare per molti mesi.
Insomma è un cane che adoro, all'infuori dell'estetica che comunque apprezzo. Lo reputo il cane più adatto per il carattere, ma appunto per questo che non vorrei sottovalutare la scelta.
Spero di ricevere una vostra risposta, colgo l'occasione per porvi i miei saluti e complimenti per il sito!!!

Nicolas

Risposta:
L'attività che proponi, soprattutto se ben impegnata nei fine settimana è anche sufficiente. Il cane però resterebbe un po' troppo solo. Infatti è il tempo e non lo spazio a disposizione quello che va correttamente valutato. Non ci sono altre persone oltre te che possano fargli compagnia? Il cane se correttamente motivato ed impegnato (ma devi dedicargli gran parte del tuo tempo libero!) sopporta anche l'essere lasciato solo. Però non possiamo negarti alcune possibili problematiche, soprattutto nella fase cucciolo/cucciolone, quali ululati, danni, tentativi di fuga. Non abbiamo poi capito se mancherai tutto il giorno o solo la mattina o la sera. Nel primo caso, e se nessun altro è presente, ti consigliamo di ponderare veramente bene la cosa perché potreste entrambi incasinarvi un po' la vita. Nel secondo caso, la cosa è più affrontabile.


Domanda di Michele di Cosenza:
Ciao a tutti, complimentissimi per il sito è veramente eccellente con notizie e informazioni che aiutano sicuramente i meno esperti come me . Sto per acquistare un cucciolo di husky e vorrei fare una domanda: siccome ho dei vicini molto suscettibili vorre sapere se il cucciolo e poi il cane adulto usualmente abbaia di notte da poter disturbare i sonno dei vicini.. Grazie

Risposta:
Grazie dei complimenti. Il Siberian non abbaia ma generalmente ulula. In generale è abbastanza silenzioso (e l'ululato è meno fastidioso dell'abbaio). Però non deve rimanere molto solo e, soprattutto da cucciolo qualche ululata la manda... Devi pensarci bene, per la sua e la tua futura vita futura in tranquillità. Se sei in grado di seguire il cane, e fargli fare attività, per una buona fetta di tempo e se in casa tua ci sarà quasi sempre qualcuno a fargli compagnia, è un'avventura che puoi affrontare tranquillamente. Se il cane deve restare molto tempo solo, ti consigliamo di pensarci bene.


<< precedente    successiva >>

 

 

 

 

Segnalaci!  segnala questo sito ad un amico

  | Home | Chi siamo | Cani | Team | Un ricordo | Foto | La razza | Sport | Libri | Download |
| Video | Articoli | Approfondimenti | Forum | FAQ | Cartoline | Letteratura | | Rescue | Meteo |
| Link | NewsLetter | RSS-XML | E-Mail |