× Qui potete commentare gli articoli pubblicati sul sito di PiccoLupo, in particolare quelli apparsi nella sezione "blog & news". E' possibile anche approfondire argomenti trattati nei post della pagina FaceBook dell'allevamento.

Cani e gatti

  • piccololupo
  • Avatar di piccololupo Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #1 da piccololupo
Cani e gatti è stato creato da piccololupo
www.piccololupo.it/news-blog/116-cani-e-gatti
Leggete l'articolo e commentate!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #2 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Cani e gatti
Ho seguito il vostro consiglio. L'arrivo di Irina, la mia cucciola nata il 11 giugno 2018, era previsto per il 22 di agosto. All'inizio dello stesso mese ho adottato un micio trovatello di circa 4 mesi (Milo, gattino nero lungo lungo e magro magro ma dolcissimo). Quando Irina è arrivata a casa il gatto l'ha accettata nel giro di un paio di giorni ed ora direi che sono diventati un'associazione a delinquere..capita spesso di vederli in giardino fare agguati agli uccelli...
L'unico problema è l'esuberanza di Irina, anche se devo ammettere che non c'è mai stato finora nessun incidente preoccupante. Avendo il giardino il gatto ha sicuramente molte vie di fuga e quando vuole stare in pace ha molti posti in cui rifugiarsi, però si cercano in continuazione e spesso dormono vicini. Spero che crescendo così in fretta Irina impari a dosare la sua forza anche se già da ora quando credo esageri non lesino una sgridata o una leggera pacca sul fondoschiena.
In ogni caso, per chi ne ha la possibilità, è un binomio che mi sento di consigliare. Il divertimento è assicurato e per chi ha uno spazio esterno è anche un modo per incentivare l'attività fisica dei nostri animali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piccololupo
  • Avatar di piccololupo Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
3 Anni 8 Mesi fa #3 da piccololupo
Risposta da piccololupo al topic Cani e gatti
Sì, la convivenza è possibilissima, ancor più facile se i due animali entrano in contatto da cuccioli. Se serve limita l'esuberanza nei giochi della cucciola, con brevi sgridate come già fai, tanto per fargli capire che la vorresti più moderata col gatto. Vedrai che comunque crescendo, il cane che in ogni caso generalmente dosa la sua forza nel gioco, la sua esuberanza diventerà... più tranquilla.
Diventeranno, anzi già lo sono da come ci racconti, un piccolo branco, ed alle volte possono essere molto spassosi :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.348 secondi
Powered by Forum Kunena