telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_14.jpg

... sei qui:

News & Blog

Problemi di salute nel Siberian - da un vecchio lavoro d'oltreoceano

Grafico delle patologie riscontrate

Nel 2006 la Siberian Husky Health Foundation effettuò e pubblicò un lavoro statistico sulla situazione di salute dei Siberian Husky negli Stati Uniti attraverso l'utilizzo di questionari. Il numero utilizzato poi per l'elaborazione sarà di 481 campioni. Un numero discreto anche se assolutamente non elevato. Indagine un po' datata, e riguardante l'altra parte dell'oceano, ma estremamente interessante.

Quando si parla di cane: l'importanza della razza

Razze canine - By YellowLabradorLooking_new.jpg: *derivative work: Djmirko (talk) YellowLabradorLooking.jpg: User:Habj Golden_Retriever_Sammy.jpg: Pharaoh Hound Cockerpoo.jpg: ALMM Longhaired_yorkie.jpg: Ed Garcia from United States Boxer_female_brown.jpg: Flickr user boxercab Milù_050.JPG: AleR Beagle1.jpg: Tobycat Basset_Hound_600.jpg: ToB Newfoundland_dog_Smoky.jpg: Flickr user DanDee Shots derivative work: December21st2012Freak [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

Siamo fermamente convinti che ogni volta si parli di cani, sia in chiave educativa che di studio comportamentale (etologico), non si debba omettere di considerare l'aspetto razza (anche i meticci hanno differenze sostanziali dettate dal mix di razze che li compongono e ne va tenuto debito conto).

Il lupo e la LAV: scivoloni...

Il comunicato della LAV sul lupo

Ci abbiamo inciampato ieri, su FaceBook; in realtà il piccolo articolo è del 20 marzo 2017. Crediamo comunque sia il caso di commentarlo.
In un momento in cui sull'affaire lupo si agitano parecchi personaggi, dove la questione è soprattutto in giochi di politica; quella colla "p" minuscola. Dove un'informazione corretta su questo selvatico sarebbe importante a livello di massa, ci si mette anche la LAV (che ha la sua cassa di risonanza).

Cucciolata prevista per gennaio 2018

Blanca e Aaron, i futuri genitori

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Aaron (Oh Cum Ga Che Piedra en la Piedra Aire en el Aire), di proprietà del signor Vittorio Gallella, e Blanca (Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad).

La nascita dei cuccioli è prevista per la seconda metà di gennaio 2018. Ricordiamo che entrambi i genitori sono dichiarati esenti per la displasia dell'anca e le oculopatie ereditarie.

Lupo - linguaggi: la coda

Lupi: portamento della coda

Ancora alcuni disegni tratti dal "vecchio" libro "Dalla parte del lupo" del biologo prof. Luigi Boitani.
Immagini relative sempre al selvatico. Nel linguaggio del corpo la coda riveste un ruolo molto importante.
Vorremmo solo sottolineare due cose: generalmente in linguaggio tecnico si parla di aggressività e paura, che poi sono facce della stessa medaglia e dal cui equilibrio deriva la risposta del soggetto.

In linea il Forum!

Forum sul Siberian Husky

Abbiamo messo in linea il forum sul Siberian Husky. Abbiamo ripreso la vecchia esperienza, che non era poi male, e la riproponiamo. Ora speriamo che ai tempi di FaceBook & Co. il forum non resti deserto. Quindi v'invitiamo a partecipare!

https://www.piccololupo.it/forum-husky/

A differenza del passato siamo stati costretti a richiedere l'iscrizione per postare. E' una piccola scomodità ma una necessità per non essere sommersi dallo spam.  Vi sarà richiesto nome e nickname (che possono essere entrambi di fantasia), una password ed una mail reale (che non sarà pubblica ne' ceduta a terzi). Su questa mail vi arriverà il link per attivare l'account. Potete inserire un vostro avatar. Un piccolo sforzo ma crediamo ne valga la pena.

...condividi!

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662

@E-MAIL