telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_06.jpg

... sei qui:

News & Blog

L'importanza delle zie (anche nell'allevamento canino)

Femmina e cucciolo

Intanto diciamo che la zia a cui ci riferiamo non è quel vezzeggiativo con cui qualcuno si autoappella chiamando il suo cane (bello di zia, come anche bello della tua mamma) che al cane poi non fa tanto bene. La zia a cui ci riferiamo è un termine tecnico mutuato dall'etologia e si riferisce, negli animali sociali che condividono l'allevamento dei cuccioli, a quelle femmine giovani e gregarie che aiutano appunto la mamma in questo delicato compito.

La tana del lupo

Agata nella tana

Succede che Agata, cagnolina in attesa di cuccioli, inizia a scomparire durante le uscite nel grosso recinto dove i cani vengono fatti sgambare. Tarda, al richiamo per rientrare nei box per il pasto. La si cerca con gli occhi e non si riesce mai a vedere dove sia. Incuriositi si va a cercare dove possa nascondersi. Ed ecco, sotto un albero di nocciolo, un piccolo buco; si guarda meglio e, dopo un breve tunnel, poco più di mezzo metro, si apre un'ampia camera a cupola sostenuta dalle radici dell'albero e dal fondo a conca. Una tana a regola d'arte!

E sarà difficile poi convincerla a non tornarci e, una volta nati, a non cercar di portarci i cuccioli.

Castrazione e comportamento

Specchio di Venere, scudo di Marte.

E' bello osservare, nelle dinamiche di un branco, il comportamento di soggetti castrati (per motivi vari, generalmente per noi di salute) durante la fase dei calori (che ovviamente avvengono sincroni). E' evidente una comunicazione feromonale, oltre, crediamo, una risposta culturale.

Cucciolata prevista per inizio gennaio 2019

Accoppiamento Blanca - Ray

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Ray (Ever So Clever Star In Nordica), riproduttore selezionato da noi in stazione di monta, e Blanca (Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad).

La nascita dei cuccioli è prevista per inizio gennaio 2019.

...condividi!

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662   whatsapp whatsapp

@E-MAIL