telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_07.jpg

... sei qui:

News & Blog

Cucciolata prevista per inizio gennaio 2019

Accoppiamento Balnca - Ray

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Ray (Ever So Clever Star In Nordica), riproduttore selezionato da noi in stazione di monta, e Blanca (Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad).

La nascita dei cuccioli è prevista per inizio gennaio 2019.

La cataratta nutrizionale nel cane

Occhi di Siberian Husky

La cataratta giovanile è, nel Siberian Husky, forse la patologia a carattere ereditario a maggior frequenza; sicuramente la più frequente tra le patologie oculari su base o sospetta base genetica, il che giustifica appieno la dovuta attenzione da prestare nei controlli specialistici dei riproduttori. Quindi è ovvio l'interesse che può esserci per un allevatore circa le cataratte in senso lato, volto anche a distinguere eventuali patologie non a carattere familiare che possono "distogliere" soggetti dalle linee riproduttive con danni alla ricchezza genetica della razza.

Cucciolata prevista per giugno 2018

Zoe e Anouk

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Anouk (OhCumGaChe Al di Là di Qualcosa), di proprietà della signora Antonella Luconi, e Zoe (Piccolo Lupo).

La nascita dei cuccioli è prevista per la metà di giugno 2018.

La piometra nel cane

Logo veterianaria

La piometra è una patologia tanto subdola nei sintomi quanto pericolosa per le cagne. Cerchiamo di scrivere due righe molto schematiche, non dilungandoci in spiegazioni, sperando possano essere utili per riconoscerla.

Lupo: problematiche attuali

Lupo appenninico

Si parla molto ultimamente di lupo, di rischi per l'allevamento da reddito e, addirittura, per l'uomo, sull'onda dell'aumentata presenza di questo selvatico. Molte le chiacchiere, molte le cavalcate politiche (quelle colla "p" minuscola) molte le favole (il lupo evidentemente si presta). E s'invocano sempre più gli abbattimenti per ridurne la pressione. Il problema è più che complesso. Soprattutto crediamo sia un problema politico, nel senso reale del termine, quindi alto (qui la "P" invece è decisamente maiuscola). Insomma riguarda scelte di sviluppo e visioni più o meno antropocentriche.

...condividi!

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662

@E-MAIL