I Siberian Husky in allevamento
Una carrellata sui cani che sono attualmente ospiti in allevamento. Non sono tutti in riproduzione. Molti sono i vecchietti, altri non rientrano nelle nostre scelte; perché allevare non è semplicemente far accoppiare dei cani. Perché allevare vuol dire prendersi cura anche di quelli che non sono adatti alla riproduzione, anche di quelli che... vanno in pensione.
Presenti anche alcuni cani nati da noi, di altri proprietari, di cui comunque possiamo disporre per le monte
Agatha della Farha (Agata)
Lei è Agata ed il suo nome di pedigree è Agatha della Farha; giovane femmina. Vivacissima e sempre in vena di creare qualche guaio. Dolce comunque come ogni Siberian Husky. Bravissima mamma. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDB).
Oh Cum Ga Che Al di Là di Qualcosa
Lui è Anouk ed il suo nome di pedigree è Oh Cum Ga Che Al di Là di Qualcosa; maschio. Pluripremiato in expo. Nato qui da noi e di proprietà della signora Antonella Luconi. Ne possiamo disporre per monte. - foto di Antonella Luconi ©
Oh Cum Ga Che A Te che Sogni una Stella ed un Veliero
Lui è Anuk ed il suo nome di pedigree è Oh Cum Ga Che A Te che Sogni una Stella ed un Veliero; maschio. Riproduttore selezionato. Nato qui da noi e di proprietà della signora Lorena Scarscioni. Ne disponiamo per monte. Spesso "ospite" nella nostra muta di sleddog - foto di Lorena Scarscioni ©
Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad
Lei è Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad, detta Blanca; femmina. Esuberante ma equilibrata, dolcissima cagnolina. Finita la sua carriera riproduttiva ora si occupa come "zia" dei nuovi cuccioli. Un'ottima educatrice. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDA).
Oh Cum Ga Che Mia Dolce Rivoluzionaria
Lei è Oh Cum Ga Che Mia Dolce Rivoluzionaria, detta Bonnie. Giovanissima femmina, tutta peperoncino. Esente oculopatie ereditarie, in attesa di certificazione ufficiale per la displasia dell'anca.
Oh Cum Ga Che In Questo Mondo Libero
Il suo nome di pedigree è Oh Cum Ga Che In Questo Mondo Libero per gli amici Dory; femmina che abbiamo in comproprietà con la Signora Roberta Ginolfi. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDB). - foto di Roberta Ginolfi ©
Oh Cum Ga Che Il Vento che Accarezza l'Erba
Il nome di pedigree, per questa femmina, è preso da un film di Ken Loach; il nome con la quale la chiamiamo è Isa. Carattere allegro e simpatico, a volte ancora cucciolesco. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDA).
Oh Cum Ga Che Signorina Anarchia
Ed ecco Kiche, la teppista del canile, il suo nome di pedigree è Oh Cum Ga Che Signorina Anarchia ed è preso da un verso di un brano di De André "Se ti tagliassero a pezzetti" versione live. E' una femmina adulta molto espansiva. Ben sostanziosa. È stata Swing e coleader nel team di sleddog. Eccellente in expo. Ora a riposo. Esente oculopatie ereditarie.
Ever So Clever Star In Nordica
Ray, maschio, nome di pedigree Ever So Clever Star In Nordica. Non di nostra proprietà ma da noi in stazione di monta. Riproduttore selezionato e componente della muta di sleddog. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDA).
I Am Your Man della Contea Normanna
Lui è Tani ed il suo nome di pedigree è I Am Your Man della Contea Normanna; maschio. È arrivato da noi già grande, dolcissimo, un po' schivo con gli estranei. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDA).
Piccolo Lupo
E, dulcis in fundo Zoe, Piccolo Lupo come pedigree; femmina. Nata da una nostra cagnina ceduta. Carattere molto tranquillo ed equilibrato. Vive spesso in appartamento dove è grande amica dei gatti di casa. Di buona struttura. Swing dog nel team di sleddog. Esente oculopatie ereditarie, esente displasia dell'anca (HDA).
Per approfondire i pedigree, ecco il link esterno al libro genealogico online dell'ENCI