telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_05.jpg

... sei qui:

Garanzie e info

Il nostro allevamento, avviato nel '94 con i Siberian Husky, nel '97 ha ottenuto l'affisso ENCI - FCI col nome di OH CUM GA CHE (Piccolo Lupo).
La nostra attività non è finalizzata all'aspetto commerciale, è una passione per questa razza. Produciamo pochissime e selezionatissime cucciolate (mai più di una, massimo due) l'anno. Alcuni cuccioli li teniamo per le nostre attività, gli altri li cediamo a persone che devono comunque avere i requisiti adatti per farsi compagni di questo cane. Ed in quest'ottica, in un certo senso, dovrete accettare d'imparentarvi un po' con noi; ci piace seguire gli animali usciti dall'allevamento ed una delle cose che chiediamo prima della cessione è una conoscenza diretta.

 Cuccioli Siberian Husky

Nei nostri programmi abbiamo puntato sulla qualità di tutti i riproduttori e su severe norme sanitarie e di controllo. Molti accoppiamenti sono stati effettuati con stalloni, campioni e non, provenienti da altri allevamenti per avere maggior materiale su cui lavorare e mantenere alta la varietà dei caratteri genetici. Il nostro ideale è l'accomunare la necessaria attinenza al Tipo con cani che siano comunque volti verso il loro utilizzo originale: lo sleddog.

Sleddog: hike!
foto di Lorena Scarscioni ©

Attività che abbiamo praticato per molti anni intensamente ed che continuiamo a vivere seppur a ritmo ridotto ancor oggi, preferendo di gran lunga le uscite escursionistiche di parecchie ore, alle volte di giorni, alle competizioni.

I nostri cuccioli crescono in compagnia dei fratelli e di alcuni adulti al fine di ottenere cani con un comportamento di relazione corretto.

Cucciolo gioca con la madre

Oltre che con i loro simili ovviamente hanno uno stretto rapporto con gli umani. Tutto ciò a garanzia di un futuro cane adulto con un carattere equilibrato, non timido ne' aggressivo. I primi mesi per un cane possono essere condizionamento per tutto il resto della sua vita!

I Siberian Husky che alleviamo sono tutti di genealogie prestigiose. I cuccioli sono ceduti non prima dei due mesi e mezzo/tre con il piano vaccinale ampiamente improntato e sono garantiti alla cessione, con scrittura privata, nei confronti del cimurro e della parvovirosi per i tre mesi successivi, nonché per tutte le patologie a carattere ereditario, e questo senza limiti temporali.

Tutti i nostri riproduttori sono certificati esenti da oculopatie ereditarie FSA - SOVI dopo accurata visita di un medico veterinario oftalmologo e, sempre ufficialmente, dichiarati esenti per la displasia dell'anca.

...condividi!

Oggi vi proponiamo...

  • Il lupo: linguaggi

    Vogliamo mostrarvi alcuni disegni relativi al lupo, e tratti dal libro, datato quanto famoso, del prof. Luigi Boitani "Dalla parte del lupo", che mostrano una serie di atteggiamenti e di mimiche ritualizzate nell'incontro tra diversi individui.Generalmente questo linguaggio, che viene diversamente traslato anche nel gioco (l'importanza del gioco è fondamentale per la stabilità del branco e per l'apprendimento), serve a tenere coeso ed in equilibrio il branco evitando le situazioni di scontro reale al minimo.

    Leggi tutto...

Blog & News...

La tana del lupo

Agata nella tana

Succede che Agata, cagnolina in attesa di cuccioli, inizia a scomparire durante le uscite nel grosso recinto dove i cani vengono fatti sgambare. Tarda, al richiamo per rientrare nei box per il pasto. ...

Estate 2021: ecco i cuccioli!

Cuccioli al 15° giorno di vita

Annunciamo la nascita delle cucciolate di PiccoloLupo (Zoe) e Agatha della Farha (Agata).

Castrazione e comportamento

Specchio di Venere, scudo di Marte.

E' bello osservare, nelle dinamiche di un branco, il comportamento di soggetti castrati (per motivi vari, generalmente per noi di salute) durante la fase dei calori (che ovviamente avvengono sincroni)...

Maggio 2019, sono nati i cuccioli!

Cuccioli Zoe X Ray

Annunciamo la nascita di sei cuccioli, tre maschi e tre femmine, avvenuta il 22 maggio.  

Accoppiamento Blanca - Ray

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Ray (Ever So Clever Star In Nordica), riproduttore selezionato da noi in stazione di monta, e Blanca (Oh Cum Ga Che Tierra y Libertad). La nascita dei cuccioli...

La cataratta nutrizionale nel cane

Occhi di Siberian Husky

La cataratta giovanile è, nel Siberian Husky, forse la patologia a carattere ereditario a maggior frequenza; sicuramente la più frequente tra le patologie oculari su base o sospetta base genetica, il ...

altre news...

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662   whatsapp whatsapp

@E-MAIL