telefono  - 3396104662   -   @E-MAIL

siberian_husky_18.jpg

... sei qui:

Garanzie e info

Il nostro allevamento, avviato nel '94 con i Siberian Husky, nel '97 ha ottenuto l'affisso ENCI - FCI col nome di OH CUM GA CHE (Piccolo Lupo).
La nostra attività non è finalizzata all'aspetto commerciale, è una passione per questa razza. Produciamo pochissime e selezionatissime cucciolate (mai più di una, massimo due) l'anno. Alcuni cuccioli li teniamo per le nostre attività, gli altri li cediamo a persone che devono comunque avere i requisiti adatti per farsi compagni di questo cane. Ed in quest'ottica, in un certo senso, dovrete accettare d'imparentarvi un po' con noi; ci piace seguire gli animali usciti dall'allevamento ed una delle cose che chiediamo prima della cessione è una conoscenza diretta.

 Cuccioli Siberian Husky

Nei nostri programmi abbiamo puntato sulla qualità di tutti i riproduttori e su severe norme sanitarie e di controllo. Molti accoppiamenti sono stati effettuati con stalloni, campioni e non, provenienti da altri allevamenti per avere maggior materiale su cui lavorare e mantenere alta la varietà dei caratteri genetici. Il nostro ideale è l'accomunare la necessaria attinenza al Tipo con cani che siano comunque volti verso il loro utilizzo originale: lo sleddog.

Sleddog: hike!
foto di Lorena Scarscioni ©

Attività che abbiamo praticato per molti anni intensamente ed che continuiamo a vivere seppur a ritmo ridotto ancor oggi, preferendo di gran lunga le uscite escursionistiche di parecchie ore, alle volte di giorni, alle competizioni.

I nostri cuccioli crescono in compagnia dei fratelli e di alcuni adulti al fine di ottenere cani con un comportamento di relazione corretto.

Cucciolo gioca con la madre

Oltre che con i loro simili ovviamente hanno uno stretto rapporto con gli umani. Tutto ciò a garanzia di un futuro cane adulto con un carattere equilibrato, non timido ne' aggressivo. I primi mesi per un cane possono essere condizionamento per tutto il resto della sua vita!

I Siberian Husky che alleviamo sono tutti di genealogie prestigiose. I cuccioli sono ceduti non prima dei due mesi e mezzo/tre con il piano vaccinale ampiamente improntato e sono garantiti alla cessione, con scrittura privata, nei confronti del cimurro e della parvovirosi per i tre mesi successivi, nonché per tutte le patologie a carattere ereditario, e questo senza limiti temporali.

Tutti i nostri riproduttori sono certificati esenti da oculopatie ereditarie FSA - SOVI dopo accurata visita di un medico veterinario oftalmologo e, sempre ufficialmente, dichiarati esenti per la displasia dell'anca.

...condividi!

Oggi vi proponiamo...

  • Problemi di salute nel Siberian - da un vecchio lavoro d'oltreoceano

    Nel 2006 la Siberian Husky Health Foundation effettuò e pubblicò un lavoro statistico sulla situazione di salute dei Siberian Husky negli Stati Uniti attraverso l'utilizzo di questionari. Il numero utilizzato poi per l'elaborazione sarà di 481 campioni. Un numero discreto anche se assolutamente non elevato. Indagine un po' datata, e riguardante l'altra parte dell'oceano, ma estremamente interessante.

    Leggi tutto...

Blog & News...

Cucciolata prevista per giugno 2018

Annunciamo l'avvenuto accoppiamento tra Anouk (OhCumGaChe Al di Là di Qualcosa), di proprietà della signora Antonella Luconi, e Zoe (Piccolo Lupo). La nascita dei cuccioli è prevista per la metà di g...

La piometra nel cane

Logo veterianaria
Foto by pixabay.com CC0

La piometra è una patologia tanto subdola nei sintomi quanto pericolosa per le cagne. Cerchiamo di scrivere due righe molto schematiche, non dilungandoci in spiegazioni, sperando possano essere utili ...

Lupo: problematiche attuali

Si parla molto ultimamente di lupo, di rischi per l'allevamento da reddito e, addirittura, per l'uomo, sull'onda dell'aumentata presenza di questo selvatico. Molte le chiacchiere, molte le cavalcate p...

Solo qualche considerazione, tra il serio e il meno serio, sul movimento del Siberian Husky, magari in traino sulla neve, magari pensando anche al single track. Soprattutto un pour parler ma partendo ...

La gravidanza nel cane dura, calcolando dalla monta, circa 63 giorni; un valore più preciso, 57 giorni +/- 1, può calcolarsi dall'inizio del diestro (primo giorno di non ricettività) ma non è poi così...

La paura dei botti di Capodanno

Fuochi d'artificio
Foto by pixabay.com CC0

La fine dell'anno si avvicina e, per molti proprietari, l'incubo dei botti di Capodanno. Generalmente non ci pensiamo poiché il problema non ci si è mai presentato. Da noi i cani, oltretutto in branco...

altre news...

 

 

 Per avere informazioni, fissare un appuntamento e venirci a visitare ecco i contatti:

tel. 3396104662

@E-MAIL